Era ottobre dello scorso anno, ed eravamo a Brescia. L’occasione era l’European Wine Blogger Conference, la conferenza internazionale fra i blogger del vino. Eravamo nello spazio a noi dedicato per far provare i nostri cavatappi ai blogger, quando abbiamo conosciuto Brett Jones. È stato lui a metterci in contatto con i ragazzi di Vini Italiani.

Chi sono? Amano definirsi come un gruppo di imprenditori e professionisti italiani uniti da una solida amicizia e dalla passione per il vino italiano. A novembre del 2011 hanno aperto Vini Italiani a South Kensington, Londra. Una via di mezzo fra uno store e un luogo dove fare quattro chiacchiere con gli amici sorseggiando vini italiani. Ma Vini Italiani è molto di più: un incubatore di idee, un luogo di cultura vinicola, dove i vini italiani la fanno da padroni fra corsi, degustazioni ed eventi, in uno spazio dal design caldo e raffinato.

Per quello siamo così fieri che Vini Italiani venda i prodotti Artis, e che anche l’artigianalità e il design italiano abbiano trovato casa a Londra.

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese