“Tire-bouchon” è la stilografica firmata Montegrappa, in edizione limitata. Cento esemplari numerati per gli amanti dello scrivere e del vino. La penna è infatti anche un cavatappi, come dichiara il nome stesso d’altra parte.

Per una Limited Edition così particolare, capace di coniugare due diverse e profonde passioni, la storica Azienda bassanese ha scelto con estrema cura ogni dettaglio, per garantire un risultato tanto raffinato quanto pratico. Dal corpo e cappuccio in legno di quercia – lo stesso utilizzato per le botti – alla clip da taschino: una miniatura in argento di grappoli d’uva.

Fino al cavatappi pieghevole, nascosto all’interno del fusto della penna. Funzionalità, solidità assoluta e design impeccabile: queste le richieste di Montegrappa quando si è rivolta a noi. Ed è stato un onore collaborare con i creativi di un’azienda che porta alta la bandiera del Made in Italy nel mondo.
Rispondere alle esigenze è stato possibile grazie a quella che rappresenta una delle principali peculiarità della produzione Artis: tornito dal pieno, il cavatappi risulta estremamente resistente. Le dimensioni ridotte consentono inoltre un suo inserimento, del tutto armonico nel corpo della penna, evitando di intaccarne l’alto valore estetico ed eleganza.

Le parole chiave che hanno guidato il lavoro sono state totale personalizzazione, per un lavoro cucito su misura e di qualità, in grado di soddisfare i più esigenti appassionati di strumenti da scrittura e vino..