Artis sul grande schermo con Dobbiamo parlare, titolo dell’ultimo film girato da Sergio Rubini, ma soprattutto “incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia”. Ebbene sì, dobbiamo parlare: ma l’argomento è piacevole: il film, uscito lo scorso autunno, è stato apprezzato da critica e pubblico. Se ne é parlato molto. Ciò di cui si deve ancora parlare, tuttavia, è della partecipazione di Falco. Il nostro cavatappi, sintesi di tecnologie all’avanguardia, design raffinato e facilità d’uso, è infatti comparso nel film dando prova assoluta di quanto i materiali che utilizziamo sono resistenti. Indistruttibili, a prova di lite.

Al minuto 1:30 Falco compare, pericolosamente in mano a una ragazza (Isabella Ragonese) evidentemente agitata. Una manciata di secondi dopo, il cavatappi è già passato nelle mani di Sergio Rubini, alias Vanni (marito di Linda/Isabella Ragonese).
Il momento clou arriva al minuto 1: 47, quando Falco è nuovamente ostaggio di una sempre più nervosa Linda che, infine, lo getta violentamente a terra in un accesso d’ira.