Le proposte che arrivano da mondi diversi dal nostro ci entusiasmano sempre. Così, quando ci hanno chiesto di diventare partner di una squadra ciclistica abbiamo accettato senza riserve. Si tratta del Team Beraldo Green Paper di Lugo (Vicenza). Ci piace perché sono giovani, perché hanno una passione, perché raccontano uno sport che fa parte della storia del nostro paese.

La presentazione della squadra 2014 è stata lo scorso 16 febbraio e noi non potevamo mancare. Abbiamo trovato un grande entusiasmo per l’imminente avvio della nuova annata sportiva, dopo gli ottimi riscontri del 2013 che hanno portato la maglia del team sul gradino più alto del podio di tutte le più importanti granfondo, con i memorabili trionfi alla Nove Colli, alla Sportful Dolomiti Race e alla Oetztaler Radmarathon.
L’organico direttivo sarà pilotato dal Direttore Sportivo Roberto “Il Gatto” Milan e da Mario “La Volpe” Beraldo, coadiuvati da Roberto “L’Antilope” Berlese, patron di Green Paper. Il roster sarà formato da Roberto “Il Falco” Cunico, pluridecorato nella passata stagione, e dai nuovi arrivati Alessandro “Il Ghepardo” Bertuola, Bernd “Il Labrador” Hornetz, Carlo “La Lepre” Muraro e Cristian “L’Albatros” Pinton.

Felici di questa nuova avventura non ci resta che seguire la prossima stagione ciclistica. Noi sappiamo già chi tifare.