C’era una volta la bottega artigiana Fazzini nel centro di Verona. Era il 1897 ed era specializzata nella vendita di coltelli e forbici. Oggi questo negozio c’è ancora e la sua storia continua con Marco e Nicola, la quarta generazione che ha dato il cambio al padre in questo luogo pieno di storia nel cuore  della città. A forbici e coltelli hanno aggiunto accessori per la casa, prodotti ricercati, oggetti di design, mentre nel negozio si sono impegnati in una ristrutturazione fedele all’essenza della bottega mantenendo il legno delle origini.
Fazzini è uno dei nostri rivenditori. Abbiamo fatto due chiacchiere con Marco, per farvi scoprire questo posto speciale.

Tre parole per descrivere il negozio
Qualità, storia, professionalità.

Cosa cerca il cliente che viene da voi?
Quello che non trova negli altri negozi.  I nostri prodotti sono selezionati da una ricerca specializzata. Sia io che mio fratello viaggiamo molto. In particolare a Parigi e Francoforte, città molto attente al design e alla ricerca. Il cliente che viene da noi sa che qui trova un prodotto che gli altri non hanno, un prodotto di nicchia, capace di durare nel tempo.

Artis è tecnologia e design. Quale tra le due cercano di più le persone che acquistano nel vostro negozio?
Tecnologia. Perché è un aspetto per noi molto importante e lo trasmettiamo anche ai nostri clienti. Scegliere tecnologia significa cercare un prodotto che prima di tutto funziona bene. Quando presentiamo i prodotti Artis raccontiamo che è un pezzo unico di alluminio, senza plastica e gli facciamo vedere il filmato della lavorazione per spiegare la qualità dell’acquisto. Poi certo, anche l’estetica è importante, ma di supporto alla funzionalità.

Cosa offre di più un oggetto Made in Italy?
Certamente la qualità. Ma anche una cura dei particolari, del packaging, della presentazione che appartiene alla nostra cultura.

Manca poco a Natale. Quale tra i nostri prodotti sceglierebbe per un regalo  sotto l’albero?
Crick. Un ottimo prodotto, bello e particolare, ad un prezzo giusto.

Grazie Marco.

COLTELLERIA FRATELLI FAZZINI
Corso Sant’Anastasia, 4 (mappa)
37121 Verona
Tel: 045 8000193
E-mail: info@fazzinicoltelleria.it
Sito internet: www.fazzinicoltelleria.it


Questo post è disponibile anche in: Inglese