Sara e Michela

Come vi avevamo preannunciato dal 10 al 14 febbraio siamo state a Francoforte. Artis partecipava per il secondo anno consecutivo ad Ambiente, la più importante manifestazione a livello europeo di regalistica e prodotti per la casa.

Son stati cinque giorni intensi, iniziati con un viaggio impegnativo a macchina stracarica, anticipati dal maltempo che ha flagellato il centro italia per giorni, mettendo a rischio l’arrivo del nostro stand in fiera.

Ma alla fine siamo arrivate. Il tempo di recuperare un televisore (grazie Messe Frankfurt) e di conoscere Vladi, il nostro gentilissimo e bravissimo traduttore, e poi via a testa bassa a lavorare.

C’è da dire che abbiamo notato una affluenza inferiore rispetto allo scorso anno, ma decisamente più qualificata: sono passati a trovarci solo distributori o agenti interessati realmente ai nostri prodotti. Pochi, pochissimi i tedeschi presenti, ma molto interessante la presenza straniera. A parte qualche cliente italiano, son passati per lo stand americani, cinesi, israeliani,australiani, greci, spagnoli, portoghesi, canadesi, austriaci, inglesi, bulgari, spagnoli, svizzeri, a dimostrazione della valenza di questa manifestazione.

È stato bello vedere che diversi distributori incontrati lo scorso anno ad Ambiente ci hanno cercato appositamente, perché pronti ad iniziare una collaborazione con noi. Segno che avevamo seminato bene.

E anche al rientro in ufficio abbiamo trovato diverse mail di alcuni contatti incontrati che richiedevano campionatura e informazioni sulle condizioni di vendita.

Un bilancio positivo dunque, e buone basi per l’export dei nostri prodotti nel prossimo futuro. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo potete vedere qualche immagine del nostro stand nella pagina Facebook.

Sara e Michela

Questo post è disponibile anche in: Inglese