Ve l’avevamo anticipato: lo scorso week-end più di 200 wine blogger da tutto il mondo si sono dati appuntamento a Brescia per l’annuale edizione dell’European Wine Bloggers Conference. Ospitati dal Consorzio Franciacorta, Gabriella e Ryan Opaz e Robert McIntosh di Vrazon hanno organizzato questa due giorni di aggiornamento e scambio fra appassionati di vino dalla Cina all’Argentina.

Artis c’era e ha cercato di coinvolgere i blogger presenti con un gioco che noi tutti ricorderemo dalle feste di quando eravamo bambini: stappa e vinci.

Ogni partecipante poteva stappare due bottiglie scegliendo uno o più cavatappi da tutta la nostra collezione. I 40 fortunati che hanno trovato la scritta “You win” si sono portati a casa un Crick o un Ibis come omaggio. Crick che ha riscosso grande simpatia e grande successo per il suo movimento a cricchetto che permette di stappare con facilità e senza sforzo ogni tipo di bottiglia.

Abbiamo trovato un ambiente vivo, vivace e molto recettivo nei confronti dei nostri prodotti. E gente semplice, disponibile al dialogo e al confronto. Gente capace di gioire di fronte alla fortunata vincita, o di arrabbiarsi per non essere stata così fortunata. È stata una bella esperienza, anche dal punto di vista umano.

Abbiamo caricato alcune foto scattate durante la mattinata sul nostro profilo Facebook e su Flickr. Il video che abbiamo realizzato durante la mattinata è invece ancora in fase di montaggio. Qualche giorno e vi faremo partecipi anche di quello.

(Nella foto un felice George Taber ci mostra il tappo vincente che ha appena trovato).

Questo post è disponibile anche in: Inglese